Consulenza Web a Bologna
Consulenza Web a Bologna
Come Web Designer ho un “know how” quasi ventennale nella realizzazione di siti web e nella consulenza web a Bologna e provincia.
Partendo da questa expertise offro un servizio di consulenza web pensato su misura per quei privati, piccole medie imprese, professionisti, start up che non hanno idea di come sviluppare il proprio progetto e hanno l’esigenza di migliorare la propria performance on line o si trovano a dover risolvere problemi tecnici sul proprio sito, criticità informatiche o relative ai principali canali social.
L’attività di consulenza costituisce di fatto il primo step per sondare il terreno e capire quali sono le esigenze e i reali bisogni dei clienti per poi tradurli in progetti concreti e performanti.
Ideare e realizzare una digital strategy, fornire consulenza e supporto web ai clienti aiutandoli a risolvere problemi di posizionamento o di visibilità, sono servizi di cui mi occupo costantemente da anni.
Nel portar avanti questo tipo di servizio stabilisco con i clienti un rapporto diretto, dialogo in maniera chiara, li coinvolgo attivamente nel processo di definizione di ogni aspetto al fine di realizzare la migliore strategia web.
Trasferisco loro tutte le migliori competenze web, di seo, grafiche e indico loro la strada più idonea all’esigenza del progetto e di budget.
Il lavoro che mi impegno a portare avanti è strutturato in modo da fornire un reale ed efficace supporto alle idee del cliente, traducendole in proposte e soluzioni concrete, a prezzi competitivi, in grado di aumentare la performance dell’attività usando gli strumenti più adatti.
L’affiancamento al cliente è costante durante tutto il processo di consulenza al fine di cogliere e digitalizzare gli aspetti più importanti del suo business.
Consulenza Web a Bologna
Mi adopero per seguire ed implementare un piano di lavoro altamente personalizzato con l’obiettivo di valorizzare al meglio le caratteristiche, le peculiarità di ogni attività e raggiungere risultati concreti e creare valore aggiunto.
I principali step da cui parte il processo con cui realizzo una buona consulenza web a Bologna sono:
- Fotografia e analisi dello status dei lavori pre lavorazione e verifica di fattibilità del progetto.
- Fotografia e analisi del mercato di riferimento in cui opera il cliente e del target a cui si rivolge.
- Fotografia e analisi della web reputation del cliente.
- Fotografia e analisi dei concorrenti.
I risultati di queste indagini si traducono in processi lavorativi che portano alla progettazione della mappa lavorativa, alla creazione di una strategia web volta a promuovere e migliorare l’immagine e la posizione del cliente sul web e alla risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
Un follow up a chiusura del progetto sarà garantito per monitorare la crescita del sito web, l’evoluzione dello status, apportare migliorie, modifiche e aggiornare i contenuti.
Hai bisogno di un esperto che ti faccia consulenza web a Bologna? Hai problemi gestionali relativi all’ hosting?
Hai un problema tecnico con il sito web? Hai bisogno di promuovere una idea o performare la visibilità dell’azienda online?
Chiamami potrei fare al caso tuo, insieme costruiamo e miglioriamo la tua attività on line.
Cosa dicono di me
Alcune realtà con cui ho lavorato
Progetti che ho realizzato negli anni
2003/2013
In questo periodo, ho utilizzato molti sistemi per creare siti web. Ho iniziato con semplici pagine Html e Css, per poi spaziare e orientarmi verso il mio vero amore i CMS.
I siti web che ho realizzato in questo periodo erano basati su CMS quali: Flatnuke, Mambo e Joomla! dalla versione 1.0 alla versione 2.5
2013/2015
In questo periodo oltre a continuare a sviluppare siti basati su CMS Joomla!, ho iniziato ad utilizzare in maniera professionale WordPress.
I siti web che ho realizzato in questo periodo sono basati su Joomla versione 3.0 e su WordPress versione 3.0
2015/2020
In questo periodo, ho completamente abbandonato l’utilizzo del CMS Joomla! a causa di alcune mancanze della piattaforma e mi sono definitivamente orientato verso l’utilizzo di WordPress.
I siti web che ho realizzato in questo periodo sono basati quindi su WordPress dalla versione 4.0 alla Versione 5.5